Roma-Bologna, le dichiarazioni della vigilia e i convocati. Fonseca: “Sassuolo solo un passo falso”. E’ polemica sugli arbitri.
ROMA – Serie A, Roma-Bologna: le dichiarazioni della vigilia e i convocati. La ventitreesima giornata si apre all’Olimpico con la sfida tra la squadra di Fonseca e quella di Mihajlovic.
Serie A, la conferenza stampa di Paulo Fonseca
Una conferenza stampa di vigilia particolare per Fonseca visto che la sua squadra arriva dal k.o. contro il Sassuolo: “Al Mapei Stadium abbiamo sbagliato tatticamente. La partita l’abbiamo iniziata bene ma non siamo riusciti, poi, a sfruttare le occasioni che ci sono capitate. Stiamo lavorando sulla mentalità e spero di risolvere il problema il prima possibile“.
Dubbi sulla formazione: “Ho ancora due o tre perplessità. Kolarov è un leader dello spogliatoio ma non deciderò prima di aver valutato mene. Nella posizione di Pellegrini possono giocare Mkhitaryan, Kluivert e Perotti. Difficile vedere Pastore dall’inizio”. Chiusura sugli arbitri: “Non voglio alibi perché a Reggio Emilia non abbiamo perso per l’arbitraggio. Ma in Serie A non vedo sempre lo stesso trattamento“.
Roma-Bologna, la conferenza stampa di Emilio Di Leo
Nessuna dichiarazione, come accade spesso, di Sinisa Mihajlovic ma in conferenza stampa si è presentato il vice Emiliano De Leo: “La squadra ha dimostrato di essere pronta. Non abbiamo deciso la formazione perché i dubbi li scioglieremo solamente all’ultimo. Sicuramente i nuovi si stanno abituando e questo per noi è un buon segnale“.
Chiusura finale sul messaggio di Mihajlovic alla squadra: “Sinisa ha detto di continuare così. Nelle ultime partite la mentalità è cambiata ma non possiamo smarrirci davanti alle difficoltà. E’ un gruppo unito che sa di poter fare affidamento alle proprie qualità e soprattutto non ha mai chiamato in causa alibi o giustificazioni“.
Roma-Bologna, i convocati
Di seguito i convocati di Paulo Fonseca e Sinisa Mihajlovic
I convocati della Roma
Portieri: Pau Lopez, Fuzato, Mirante
Difensori: Juan Jesus, Smalling, Kolarov, Cetin, Santon, Fazio, Mancini, Bruno Peres, Spinazzola
Centrocampisti: Cristante, Perotti, Villar, Veretout, Perotti, Mkhitaryan
Attaccanti: Dzeko, Cengiz Under, Kalinic, Carles Perez, Kluivert
I convocati del Bologna
Portieri: Da Costa, Sarr, Skorupski
Difensori: Bani, Corbo, Danilo, Denswil, Mbaye, Tomiyasu
Centrocampisti: Dominguez, Mazza, Schouten, Soriano, Svanberg
Attaccanti: Barrow, Juwara, Orsolini, Palacio, Skov Olsen