Serie A, Roma-Bologna: le dichiarazioni della vigilia e i convocati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, ritorna la polemica sui direttori di gara. Fonseca “In A gli arbitraggi non sono uguali per tutti”

Roma-Bologna, le dichiarazioni della vigilia e i convocati. Fonseca: “Sassuolo solo un passo falso”. E’ polemica sugli arbitri.

ROMA – Serie A, Roma-Bologna: le dichiarazioni della vigilia e i convocati. La ventitreesima giornata si apre all’Olimpico con la sfida tra la squadra di Fonseca e quella di Mihajlovic.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Serie A, la conferenza stampa di Paulo Fonseca

Una conferenza stampa di vigilia particolare per Fonseca visto che la sua squadra arriva dal k.o. contro il Sassuolo: “Al Mapei Stadium abbiamo sbagliato tatticamente. La partita l’abbiamo iniziata bene ma non siamo riusciti, poi, a sfruttare le occasioni che ci sono capitate. Stiamo lavorando sulla mentalità e spero di risolvere il problema il prima possibile“.

Dubbi sulla formazione: “Ho ancora due o tre perplessità. Kolarov è un leader dello spogliatoio ma non deciderò prima di aver valutato mene. Nella posizione di Pellegrini possono giocare Mkhitaryan, Kluivert e Perotti. Difficile vedere Pastore dall’inizio”. Chiusura sugli arbitri: “Non voglio alibi perché a Reggio Emilia non abbiamo perso per l’arbitraggio. Ma in Serie A non vedo sempre lo stesso trattamento“.

Paulo Fonseca Lazio-Roma
As Roma 13/03/2018 – Champions League / Roma-Shakhtar Donetsk / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Paulo Fonseca

Roma-Bologna, la conferenza stampa di Emilio Di Leo

Nessuna dichiarazione, come accade spesso, di Sinisa Mihajlovic ma in conferenza stampa si è presentato il vice Emiliano De Leo: “La squadra ha dimostrato di essere pronta. Non abbiamo deciso la formazione perché i dubbi li scioglieremo solamente all’ultimo. Sicuramente i nuovi si stanno abituando e questo per noi è un buon segnale“.

Chiusura finale sul messaggio di Mihajlovic alla squadra: “Sinisa ha detto di continuare così. Nelle ultime partite la mentalità è cambiata ma non possiamo smarrirci davanti alle difficoltà. E’ un gruppo unito che sa di poter fare affidamento alle proprie qualità e soprattutto non ha mai chiamato in causa alibi o giustificazioni“.

Roma-Bologna, i convocati

Di seguito i convocati di Paulo Fonseca e Sinisa Mihajlovic

I convocati della Roma

Portieri: Pau Lopez, Fuzato, Mirante

Difensori: Juan Jesus, Smalling, Kolarov, Cetin, Santon, Fazio, Mancini, Bruno Peres, Spinazzola

Centrocampisti: Cristante, Perotti, Villar, Veretout, Perotti, Mkhitaryan

Attaccanti: Dzeko, Cengiz Under, Kalinic, Carles Perez, Kluivert

I convocati del Bologna

Portieri: Da Costa, Sarr, Skorupski

Difensori: Bani, Corbo, Danilo, Denswil, Mbaye, Tomiyasu

Centrocampisti: Dominguez, Mazza, Schouten, Soriano, Svanberg

Attaccanti: Barrow, Juwara, Orsolini, Palacio, Skov Olsen

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2020 10:24

Gli sportivi che hanno fatto coming out

nl pixel